Gestione dei profili in Google Chrome

Risolviamo definitivamente i problemi di accesso!


Se sei su questa pagina, probabilmente hai avuto tantissimi problemi nell'accedere al tuo LUM Drive, al Meet della lezione, nel trasferimento della proprietà di un evento, ecc. .

Vediamo come risolvere una volta per tutte il problema dell'accesso automatico alle app LUM eseguito dal nostro PC con altri account.

Apriamo Chrome

  • In alto a destra clicchiamo sul pulsante che si trova subito a sinistra dei tre puntini verticali delle opzioni.

  • Nel menù a tendina che si apre clicchiamo su AGGIUNGI.

  • Inseriamo il nome Account LUM e selezioniamo AGGIUNGI.

  • Seguiamo le istruzioni e, quando richiesto, scegliamo di eseguire l'accesso con un account Google.

  • Inseriamo i dati del nostro Account LUM e continuiamo.

  • Infine, appena ci è richiesto, scegliamo di Sincronizzare i dati su questo account.


COMPLETATO

Abbiamo creato e collegato con successo un nuovo profilo Chrome con il nostro account LUM!

Ed ora? Che vantaggi abbiamo?

Semplice! D'ora in avanti, qualunque pagina apriamo con questo browser (il cui link ora è anche sul nostro desktop) si aprirà utilizzando in automatico (se memorizzate) le credenziali LUM, quindi LUM Drive, Calendar, Gmail o qualunque app richieda l'accesso con l'account LUM, eliminando qualunque problema di accesso negato ai servizi di Ateneo.