LUM F.A.Q.

Una raccolta delle domande più frequenti

1. Non ho un account LUM, come faccio? 

L'account LUM è riservato unicamente a chi possiede una matricola definitiva (non hanno validità quelle temporanee). La vostra mail viene creata successivamente alla vostra iscrizione dall'ufficio informatico e riceverete una mail sulla casella email registrata su Esse3 e fornita all'iscrizione, contenente tutti i dati per accedervi.
Se avete già la matricola ma NON avete l'email istituzionale potete seguire questi passaggi:

2. Non ricordo più la mia password per l'account LUM, che devo fare? 

3. Non riesco ad accedere al LUM Drive / Moduli LUM / Meet / ecc. -  mi dice "Accesso negato"! 

L'accesso al LUM Drive è riservato soltanto a chi possiede un account LUM, docenti e studenti. Se non avete l'account LUM, andate al punto 1.
Se avete accesso al vostro account LUM ma non riuscite ancora ad accedere seguite questi punti:

4. Devo seguire le lezioni in presenza / in distance, che dovrei fare?

Per lo svolgimento delle lezioni abbiamo attivato alcuni servizi necessari per garantire un accesso sicuro alle strutture di Ateneo.

E' stato realizzato il sistema di codice di presenza, unico per ogni lezione, che ogni docente vi fornirà durante la lezione stessa. Il codice va inserito su QUESTO LINK o va inserito scansionando  il QR Code mostrato in aula.

Vi basterà inquadrare il QR Code con la vostra fotocamera (nel caso di smartphone Samsung, Huawei e Apple di ultima generazione oltre che smartphone molto recenti di altre marche) o con un'app specifica per la lettura dei QR Code scaricabile dal vostro Store.

 (N.d.R. il funzionamento è riservato ai soli account LUM, quindi accertatevi che siano configurati sui vostri dispositivi. Chi non possiede un account LUM o non riesce a seguire la procedura dovrà necessariamente compilare il modulo cartaceo).